top of page
occhi di ghiaccio

Un gelido e nevoso inverno in una magica foresta incantata nella lontana Norvegia.

Ogni creatura,al riparo nella sua tana,ascolta il sibilo del vento tra gli alberi.

Le mamme riscaldano i loro piccoli con il loro amore e nell'attesa che Madre Natura sciolga le nevi e colori la foresta raccontano di una magica creatura.

Una creatura bianca come la neve,leggera come il vento,forte come la tempesta.

Nelle giornate piu tempestose ,se hai  pazienza e non dimostri paura,la puoi scorgere tra gli alberi in cerca di cibo.

Devi stare in silenzio ,non farti vedere.

Attento!

Se incontri i suoi occhi di ghiaccio cadrai vittima di un incantesimo che non potrà più essere spezzato,un amore eterno e indissolubile.

Hai incontrato il

NORVEGESE DELLE FORESTE BIANCO

Il norvegese delle foreste bianco discende da tre linee di sangue,tre fondatrici (novizie) provenienti direttamente dalle foreste della Norvegia.

CLAIRE nfo w 62

FRIDA NOSTEDOTTER nfo w 62

Purtroppo della terza novizia,NUSSI nfo w ,non sono giunte foto ..Ho svolto molte ricerche anche presso allevatori di lunga data che probabilmente hanno avuto l' onore di vederla dal vivo ma nessuno ha una foto di questa storica gatta.

Il nostro Beauty's flight Darkness luce dell'anima discende da questa fondatrice e mi piace pensare che ne ricordi l 'aspetto e la maestosità.

I norvegesi bianchi famosi ovviamente non sono solo le 3 fondatrici ma anche alcuni esemplari che furono importanti per la storia di alcuni allevamenti,soprattutto nordici,donando la loro bellezza a molti esemplari dei nostri giorni...Va da sè che non sono tutti gatti bianchi perchè in una cucciolata un solo genitore può essere bianco proprio per minimizzare il rischio sordità.

il nostro CH Faufau D'Montoliu ES benchè bianco e nero ha nel suo pedigree una bellissima norvegese bianca

Flatland's Avedine

Questa bellissima micia era di proprietà di un importante allevamento danese,Felis Jubatus,da cui discende il nostro bellissimo Fau

 

(proprietà intellettuale di Cristina Borella vietata la riproduzione totale o parziale del testo)

bottom of page